Via vai sospetto in un casolare abbandonato a Lido Adriano: scoperta piantagione di marijuana

I carabinieri sono ora sulle tracce dei responsabili

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nell’ambito della continua attività di repressione al fenomeno di spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno individuato e sequestrato una piantagione di marijuana occultata all’interno di un casolare abbandonato; sono in corso gli ultimi accertamenti per identificare compiutamente i responsabili.

Le voci erano ormai circolate nell’ambiente ed i Carabinieri di Lido Adriano, come sempre attenti alla realtà di competenza, non si sono lasciati sfuggire la preziosa informazione: era stato segnalato infatti, un viavai quantomeno sospetto nei pressi di un casolare abbandonato in viale Manzoni nella frazione balneare bizantina. I militari hanno tenuto monitorata per un po’ la situazione e, dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari sono passati all’azione. È stato nel pomeriggio di giovedì 6 maggio che i Carabinieri di Lido Adriano sono entrati nella struttura, trovando effettivamente quanto ipotizzato, una piantagione di marijuana, coltivata all’interno di alcuni vasi; l’aver lasciato le piante alla portata di tutti, in un locale era facilmente accessibile al piano terra dell’abitazione, nascosto solo in parte dalla vegetazione incolta, era in realtà una tecnica per poter coltivare in relativa tranquillità lo stupefacente. Purtroppo per i malviventi i militari hanno facilmente intuito i probabili spacciatori e le indagini già avviate, a questo punto in fase conclusiva, porteranno anche all’individuazione degli autori del reato.

Tutta la droga è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ravenna ch ne disporrà la confisca e la distruzione.

Più informazioni su