Pomeriggio caldo a Ravenna: rapina alla Bper di Via Romea Sud e furto in un laboratorio di mosaico

Più informazioni su

Pomeriggio movimentato ieri venerdì 20 maggio a Ravenna. Intorno alle 15.30 si è registrata una rapina in banca, in Via Romea Sud, ai danni della Filiale Bper di Ponte Nuovo. I banditi erano due: uno si è finto cliente e si è presentato in banca con giacca e cravatta ma a un certo punto ha preso una cassiera e le ha intimato di farsi consegnare i soldi.

 

Poi è intervenuto il complice che ha puntato sull’effetto panico, urlando che aveva una bomba. I due uomini sono fuggiti con 5.000 mila euro e sono riusciti a dileguarsi. Secondo gli inquirenti si tratta di professionisti.

 

L’altra rapina è stata registrata ai danni di un laboratorio di mosaico in Via Arno circa un’ora dopo. La titolare del laboratorio si era allontana per alcuni minuti dal suo atelier per una commissione e i ladri – anche in questo caso due – ne hanno approfittato. Quando la signora è rientrata li ha trovati ancora intenti a rovistare nel laboratorio e per poco non s’è presa un colpo. Li ha descritti come molto giovani e di carnagione chiara. Sono fuggiti portandosi via anche in questo caso circa 5.000 euro. Dei malviventi nessuna traccia.

Più informazioni su