Sequestrati in un negozio di Pinarella di Cervia 255 articoli contraffatti

Lunedì scorso le Fiamme Gialle di Cervia hanno sequestrato numerose maglie da calcio e gadget con marchi contraffatti che riproducevano i loghi delle principali squadre di calcio italiane; l'esercizio commerciale era completamente sconosciuto al fisco

Più informazioni su

“È partita la stagione estiva della lotta alla contraffazione”: così commenta l’avvenimento la Guardia di Finanza di Ravenna. Sequestrate anche altre tipologie di merci, tra le quali diverse paia di occhiali da sole riportanti i loghi contraffatti di prestigiose griffe.

 

La successiva attività di polizia tributaria ha permesso di constatare, inoltre, che l’esercizio commerciale era completamente sconosciuto al fisco non avendo presentato, nell’ultimo biennio, le prescritte dichiarazioni dei redditi; sono in corso di svolgimento gli accertamenti tesi a ricostruire l’intero ammontare dei redditi evasi.

 

Il titolare dell’esercizio, sito in Pinarella di Cervia (RA), è stato denunciato, a piede libero, alla locale Autorità Giudiziaria per le violazioni di carattere penale e segnalato al Sindaco di Cervia, per le violazioni di carattere amministrativo.

 

In questo modo, nella stagione estiva che sta per iniziare, la Guardia di Finanza continua a contrastare la produzione e la vendita di prodotti contraffatti che, oltre a comportare distorsioni nelle regole di mercato a svantaggio degli operatori onesti, danneggiano il commercio, immettendo in circolazione prodotti di dubbia provenienza che possono danneggiare la salute dei consumatori.

Più informazioni su