Non si ferma all’alt degli agenti: sanzione e decurtazione di punti per un 24enne

Più informazioni su

Controlli alla viabilità e, più in generale alla sicurezza stradale, sono stati eseguiti venerdì, in orari serali/notturni, dalla Polizia Municipale di Ravenna, lungo la Statale Adriatica – località Fosso Ghiaia – in via Monti, nei pressi del ponte mobile, e a Marina di Ravenna sulla SS 67. Gli automobilisti controllati sono stati una quarantina, tutti sottoposti al test per l’alcol con esito negativo. Nel corso del posto di controllo attuato a Marina di Ravenna un conducente non si è fermato all’alt. 

 

Immediatamente raggiunto dagli agenti, dopo un breve inseguimento, l’uomo, un 24enne, residente nel bolognese, veniva sottoposto all’etilometro, evidenziando un tasso alcolemico di poco inferiore ai limiti di legge. Nei suoi confronti si procedeva quindi con la prevista segnalazione al Prefetto per inottemperanza all’invito di fermarsi, che prevede l’applicazione di una sanzione fino ad oltre 300 Euro con decurtazione di 3 punti dalla patente.

 

Altre verifiche sono state attuate nella serata di giovedì, nel forese, con ausilio di telelaser. Più nel dettaglio le pattuglie sono state presenti a S. Antonio, Torri di Mezzano, Grattacoppa, Savarna e S. Alberto. Proprio in quest’ultima località, in via Basilica, sono quattro le violazioni accertate per mancato rispetto dei limiti di velocità, in tre casi rilevate con la strumentazione in dotazione, per superamento di oltre 10 Km ma non oltre i 40, del limite stabilito. Sono pertanto scattati i conseguenti verbali per altrettanti trasgressori, tutti uomini, di età compresa tra i 39 e i 70 anni, residenti in varie frazioni della provincia di Ravenna. L’ammontare delle sanzioni contestate è di oltre 500 Euro; nove, in totale, i punti decurtati.

 

Nelle ultime 48 ore l’attività di controllo sulla circolazione stradale, da parte del personale della Vigilanza di Quartiere, ha permesso di identificare, complessivamente, circa 150 persone e svolgere verifiche sulla regolarità di altrettanti veicoli. 

Più informazioni su