Mamma scappa dall’Italia con la figlia di 5 mesi, il padre vola in Romania per rivedere la piccola

La donna, 19 anni, rischia una denuncia per sottrazione di minore. L'incontro tra i tre è avvenuto in un tribunale di Ineu

Più informazioni su

Era il 5 maggio 2016 quando un un operaio rumeno 29enne, da 15 anni residente nel forese ravennate, aveva denunciato la scomparsa della compagna, connazionale di 19 anni, e della figlia di appena 5 mesi. Dopo 24 ore di ricerche, però, la giovane aveva telefonato all’uomo facendo sapere di essere in Romania: non riuscendo più a sopportare la lontananza dalla casa materna, aveva chiesto al padre di venirla a prendere in Italia.

Il padre/marito, dopo avere formalizzato presso i Carabinieri della Stazione di Filetto la querela nei confronti della ragazza per il reato di sottrazione di minori, si è recato in Romania dove all’interno di una aula del tribunale di Ineu, distretto di Arad, è riuscito a vedere la figlia e a parlare con la compagna. La ragazza gli ha confermato di voler definire per vie legali al più presto la questione dell’affido della bimba. Saranno ora i giudici italiani e quelli rumeni a dover definire la delicata vicenda.

Più informazioni su