Ruba una bici a una donna per non perdere il traghetto: arrestato un 26enne sul molo di Marina

La rapina commessa a Casalborsetti, i carabinieri bloccano il giovane bolognese al momento di scendere dall'imbarcazione

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella nottata tra venerdì 19 e sabato 20 agosto, sono intervenuti a Casal Borsetti dove una donna aveva segnalato di essere stata vittima di rapina da parte di un giovane. L’intervento immediato dei militari ha permesso di bloccare e trarre in arresto il ragazzo.

Secondo quanto riporta il comunicato dell’Arma, la signora era in sella alla sua bicicletta quando un giovane, vestito di scuro e con i capelli rasati, senza un apparente motivo, l’ha spintonata, facendola rovinare a terra, e le ha letteralmente strappato la bici; ha detto anche una frase, tra gli insulti vari, che si è poi rivelata risolutiva “muoviti che devo andare a prendere il traghetto”.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, alla descrizione dei fatti della Centrale Operativa, sono immediatamente accorsi alla zona di attracco di Marina di Ravenna, anche perché nel frattempo un’altra pattuglia, intervenuta sulla parte opposta del molo, aveva notato l’imbarcazione già in movimento; così i militari hanno aspettato che il traghetto attraccasse ed è iniziata l’opera di filtraggio dei passeggeri. Dopo non molto è sceso un ragazzo vestito di scuro, perfettamente corrispondente alla descrizione, che portava a mano una bicicletta, anche questa, così come descritta dalla vittima; i Carabinieri hanno tentato in un primo momento un approccio sereno e pacato, ma alla resistenza del soggetto, ormai consapevole del guaio in cui si era cacciato, non hanno potuto far altro che applicare le manette e accompagnarlo in Caserma.

Il ragazzo, un bolognese classe ’90, senza precedenti e di lavoro consulente aziendale, probabilmente deve aver pensato di fare una bravata, tanto che sul suo cellulare, vi erano alcuni messaggi che testualmente riportavano, indirizzati ad un amico: “vado a prendere il traghetto, dopo ti racconto cosa ho combinato”. Proprio il traghetto in realtà è stato fatale al giovane, poiché le ricerche sono state veicolate immediatamente sull’imbarcazione, dalla quale non aveva alcuna possibilità di allontanarsi.
La donna, scossa per le ingiurie ingiustificabili subite, si è recata anche al pronto soccorso, dove le hanno diagnosticato varie contusioni ed ecchimosi per un totale di 7 giorni di prognosi. L’uomo è stato così arrestato per resistenza e rapina; è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sabato mattina è arrivata la convalida e la difesa dell’uomo ha richiesto i termini a difesa.

Più informazioni su