Ferisce il pizzaiolo con una spranga di ferro e danneggia il locale: arrestato 53enne

L'evento è scaturito a seguito di una lite per futili motivi in una pizzeria di Castiglione di Ravenna. Dieci giorni di prognosi per la vittima

Più informazioni su

Una lite scoppiata per “futili motivi”, come riferito dai Carabinieri, è alla base della violenta reazione di un cliente di una pizzeria di Castiglione di Ravenna, che nella serata di mercoledì scorso, 14 settembre (erano circa le 23), ha preso in mano una spranga di ferro di oltre un metro e ha ferito il pizzaiolo 27enne, oltre a compiere vari danneggiamenti nel locale.

Protagonista un 53enne palermitano, domiciliato nel forese, che dopo il fatto si è dato alla fuga a piedi. I Carabinieri della stazione di Castiglione di Ravenna, intervenuti sul posto, sono riusciti a rintracciare l’aggressore e ad arrestarlo, avendo raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a suo carico.
La vittima, colpita al volto e ad una gamba, è stata trasportata all’ospedale di Ravenna dal personale del 118, dove gli hanno riscontrato numerose contusioni guaribili in 10 giorni. L’arrestato, trascorsa la notte nella camera di sicurezza della caserma, è poi comparso il giorno dopo davanti all’autorità giudiziaria ravennate che, convalidato l’arresto, ha disposto il divieto di dimora nella frazione di Castiglione.

Più informazioni su