È morto Dario Fo, drammaturgo, premio Nobel per la letteratura e cittadino onorario di Ravenna

L'intellettuale si è spento questa mattina a Milano all'ospedale Sacco, dove era ricoverato da una decina di giorni. Aveva 90 anni

Più informazioni su

Si è spento questa mattina all’ospedale Sacco di Milano Dario Fo. L’illustre intellettuale, scrittore, drammaturgo e attore, ricevette il Nobel per la Letteratura nel 1997, mentre un paio di anni più tardi, nel 1999 gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Ravenna dal sindaco Vidmer Mercatali, a nome di tutta la comunità cittadina.

Fo era ricoverato da 12 giorni all’ospedale Sacco di Milano, dopo che le sue condizioni di salute erano peggiorate, dando luogo a delle complicazioni polmonari. Il 24 marzo scorso aveva compiuto 90 anni.

“La morte di Dario Fo è motivo di dolore e di dispiacere per tutti noi: Fo è stato artista di grande valore, un Premio Nobel che ha dato lustro a tutta l’Italia. Ai suoi cari, a chi l’ha conosciuto vanno le nostre più sentite condoglianze”. Così Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale ha commentato in occasione della scomparsa dell’intellettuale.

Più informazioni su