Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Alberto Ferrero (Fd’I): Piazza Baracca, meglio più controlli, i cancelli tolgono posti auto preziosi

Più informazioni su

Ieri, su proposta dell’Assessore competente, è stato deciso di “riqualificare” Piazza Baracca, rendendola, dopo averla riasfaltata, un parcheggio chiuso, recintato e con le sbarre, al fine di evitare ai parcheggiatori abusivi di importunare chi è in cerca di un parcheggio. Senza ombra di dubbio è una buona notizia che anche l’Amministrazione si sia resa conto che gruppi di vagabondi che vagano per la città ed importunano le persone intente a parcheggiare, costituiscono un problema.

Tuttavia spendere centinaia di migliaia di euro e ridurre il numero dei parcheggi, si passerebbe, infatti, a 65 quando adesso sono almeno una ventina in più, non mi sembra una “genialata”. Se il problema che si vuole risolvere è quello dei parcheggiatori abusivi, basterebbe soltanto fare rispettare la legge e garantire più controlli. La delinquenza e l’illegalità occupano gli spazi lasciati vuoti dallo Stato e dalle sue amministrazioni locali, se lo Stato ed in questo caso l’Amministrazione comunale, si riprendesse gli spazi di sua competenza, l’illegalità scomparirebbe.
A Ravenna ci vogliono più controlli e meno buonismo! Qualche pattuglia in più e la volontà politica di affrontare un problema e risolverlo, sono la soluzione migliore alla questione sia di Piazza Baracca che di altre zone della città.

Alberto Ferrero Portavoce Fratelli d’Italia-AN

Più informazioni su