A Cervia nel 2017 il primo IRONMAN full in Italia: nuoto, ciclismo e corsa

Oltre 250 mila atleti e più di 130 eventi nel mondo

Più informazioni su

Sarà la Riviera emiliano-romagnola, Cervia in particolare, a ospitare nel 2017 la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti. IRONMAN, il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km), arriva in Emilia-Romagna per la prima volta. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina presso la sala stampa della Giunta regionale.

 

Sono intervenuti Andrea Rossi, sottosegretario alla presidenza, Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Commercio, Luca Coffari, sindaco del comune di Cervia, Luigi Bianchi, presidente Fitri, Hans-Peter Zurbrügg, direttore dell’organizzazione Ironman Emea e Bjoern Steinmetz, direttore per l’Europa centrale di Ironman regionale. Presente anche Claudio Fantini patron di Sportur.

Il Sindaco Luca Coffari: “E’ un grande evento internazionale che porterà ad un salto di qualità  Cervia come località dello sport. Grazie alla Regione Emilia Romagna e a Sportur siamo riusciti a portare a Cervia e per la prima volta in Italia, la competizione regina di Ironman. Questa manifestazione, oltre a garantire presenze sia nazionali che internazionali, già nella settimana prima per testare i percorsi, ci permetterà di avere una straordinaria visibilità e promozione a livello mondiale, oltre che contribuire ad allungare la stagione turistica”.

Più informazioni su