Sabato a Kirecò l’ “Energy day” del Comune, un pomeriggio di festa dedicato al tema dell’energia

Più informazioni su

Un pomeriggio di festa aperto a tutti, dedicato al tema dell’energia per imparare a risparmiarla nella vita di tutti i giorni dando così il proprio contributo per un futuro sostenibile, è in programma sabato 29 ottobre dalle 14.30 alle 18 al centro di innovazione Kirecò, in via Don Carlo Sala.

 
L’iniziativa è stata organizzata dal Comune nell’ambito della campagna della Regione “Sostenibilità… mai più senza”. Durante l’ “Energy day”, così si intitola l’appuntamento, il personale dello sportello Energia del Comune illustrerà il progetto europeo Fiesta, che prevede la possibilità di farsi fare una analisi energetica gratuita della propria abitazione.
Tra l’altro, a tutti coloro che si prenoteranno per farla e alle famiglie che l’hanno già effettuata verrà data in omaggio una lampadina a led a risparmio energetico. Inoltre tutti coloro che l’hanno già fatta concorrono alla lotteria del progetto Fiesta, la cui estrazione avverrà proprio sabato e che mette in palio una bicicletta pieghevole, una bicicletta elettrica, un deumidificatore, un ventilatore da soffitto, un ventilatore a torre, otto prese on/off.
Ancora, durante il pomeriggio saranno proposte da alcuni esperti riflessioni per il risparmio energetico e ci saranno laboratori didattici per avvicinare i bambini e i ragazzi alle tematiche energetiche, con giochi, esperimenti ed attività pratiche dedicate all’energia nelle sue varie forme, alle fonti energetiche rinnovabili e all’efficienza energetica. Sarà anche offerta una merenda “sostenibile”.

Più informazioni su