Savio: fermato dalle Fiamme Gialle tenta di disfarsi di 2 gr. di coca. Ma a casa ne aveva altri 26

Un 46enne di Savio (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.) è stato condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di quasi 3000 euro per il possesso di 26 grammi di cocaina

Più informazioni su

Nella notte del 24 ottobre, i finanzieri della Tenenza di Cervia, nel corso di un servizio di pattugliamento del litorale, hanno fermato per un controllo un 46enne residente a Savio (RA) che viaggiava a bordo della sua autovettura.

 

Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo mostrava evidenti segni di agitazione e tentava, invano, di disfarsi di due dosi, per un peso di 2 grammi, di sostanza bianca, che, analizzata nell’immediatezza dei fatti, è risultata essere cocaina.

Gli ulteriori sviluppi investigativi facevano emergere che il soggetto fermato era pluripregiudicato con specifici precedenti e, pertanto, tenuto conto anche delle modalità di confezionamento dello stupefacente, i militari, con il supporto di altre pattuglie nel frattempo intervenute, procedevano alla perquisizione domiciliare.

Le operazioni di ricerca consentivano il rinvenimento e sequestro di ulteriori 26 grammi di cocaina, 28 grammi di sostanza da taglio e di un bilancino di precisione. Alla luce degli elementi acquisiti, il soggetto è stato tratto in arresto in attesa del Giudizio per direttissima. L’udienza si è conclusa con la condanna del soggetto ad una pena di mesi 8 e giorni 20 di reclusione e al pagamento di una multa di € 2.800.

 

Più informazioni su