Volley femminile/ Conad-SiComputer al comando della classifica con un perentorio 3-0 a Reggio Emilia

Solo San Lazzaro e Orvieto tengono il passo delle bizantine

Più informazioni su

Prosegue senza ostacoli la marcia della Conad – Si Computer Teodora nel massimo campionato cadetto; la gara contro Reggio Emilia si è ben presto tramutata in un monologo, con le ravennati sempre padrone della situazione, capaci di chiudere l’incontro col massimo scarto in poco più di un ora di gioco.

Per contrastare le reggiane, mister Caliendo si affida alla diagonale Mazzini – Nasari, alle schiacciatrici Aluigi e Rubini, alle centrali Sestini (la capitana schierata per la prima volta nello starting-six completamente recuperata dopo un periodo di convalescenza) e Torcolacci, con Masina libero. L’inizio del match è l’unico momento della partita nel quale le ospiti provano a mettere in difficoltà le ravennati; lo fanno spingendosi fino a condurre per 8-4. Da quel momento in poi le giallorosse di casa si scatenano e non lasciano che le briciole alle disorientate avversarie dimostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali. Tutte sopra al 30% di realizzazione le tre attaccanti laterali (Nasari 35%), da segnalare anche la buona prova di Aluigi al servizio con 3 ace senza errori e i 4 muri di Torcolacci.

Il prossimo impegno per la Conad – SiComputer è in programma sabato 29 a Montespertoli contro le fiorentine del Montesport – per loro solo un punto in classifica e reduci dalla sconfitta 3-1 a Montale – mentre l’appuntamento per tutti gli sportivi ravennati è fissato per sabato 12 novembre – inizio ore 18 e ingresso gratuito – dove al Pala Costa arriverà Bastia Umbre.

Conad-SiCompute Teodora – Gramcsi Pool Reggio E. 3-0 (25-20, 25-7, 25-13)
Durata set: 29′, 20′, 23′ (tot. 72’); spettatori 400.
Conad-SiComputer Teodora: Mazzini 3, Aluigi 12, Nasari 14, Torcolacci 8, Rubini 12, Sestini 7, Masina (L) 67% ric. pos.; Balducci , Gardini. Ne: Bernabè, Raggi, Bordoni, Stacchiotti (L). All. Caliendo.
Gramsci Pool Reggio E.: Righelli 4, Agostini 1, Gozzi 7, Fava 7, Ditommaso, Cirilli 1, Coriani (L) 45% ric. pos.; Mambelli 7, Rossi, Bici (L). Ne: Baldoni. All. Caffagni.
ARBITRI: Dell’orso e Tucci.
Battuta: Ravenna 6 punti e 4 errori, Reggio E. 1 pt. e 4 err. Ricezione: Ravenna 61%, Reggio E. 50% Attacco: Ravenna 36%, Reggio E. 22% Muro: Ravenna 10, Reggio E. 3 Errori: Ravenna 13, Reggio E. 20

Più informazioni su