Domani alla Casa Matha Maria Gabriella Buccioli presenta “Una giardiniera in cucina”

Più informazioni su

Sabato 5 novembre alle 17 presso la “Casa Matha” verrà presentato il libro “Una giardiniera in cucina“: una passeggiata botanico- gastronomica attraverso le stagioni; la ricerca di un uso alternativo di fiori, ortaggi, frutti, piante ornamentali che l’autrice Maria Gabriella Buccioli propone nel suo ultimo lavoro, chiamandoli regali del giardino alla tavola.

Maria Gabriella Buccioli è una giardiniera dotata di senso estetico e animata da passione per il proprio lavoro. All’inizio degli anni Ottanta si è trasferita in un podere di famiglia sull’Appennino bolognese, trasformando il luogo in un giardino di tipo naturale: i “Giardini del Casoncello”.

L’autrice ― ospite a Ravenna grazie a un sodalizio tra Giardino&Dintorni, Garden Club Ravenna, Fidapa Ravenna e CIF-Ravenna — invita ad entrare nel magico luogo dei Giardini del Casoncello passando da una porta alternativa. Un equilibrio insolito e avvincente tra un libro di giardinaggio e uno di cucina che solo una “giardiniera” come Maria Gabriella Buccioli può affrontare in perfetta armonia con la natura che descrive.
Informazioni: ingresso libero www.meravigliesegrete.it – Facebook: meravigliesegrete – info@meravigliesegrete.it

Più informazioni su