Lugo, celebrata in mattinata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Più informazioni su

Questa mattina a Lugo è stata celebrata la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. Al Sacrario dei caduti, nell’ex chiesa dei padri cappuccini, alle 10 si è tenuta la celebrazione della santa messa a suffragio di tutti i caduti, officiata dal vescovo monsignor Tommaso Ghirelli.

Le celebrazioni proseguiranno sabato 5 novembre alle 11 con la consegna delle bandiere italiana ed europea al Polo tecnico professionale di Lugo, nell’aula magna dell’istituto, con successiva proiezione per gli studenti del documentario di Leonardo Tiberi intitolato Fango e gloria – La Grande guerra, andato in onda in prima serata su Rai 1 il 24 maggio 2015, per commemorare i cento anni dell’entrata in guerra dell’Italia nella Prima guerra mondiale. Alle 16.30 al Salone Estense ci sarà la conferenza dal titolo “Franz Josef von Österreich in arte Cecco Beppe”, a cura del docente Angelo Nataloni.

Infine, sabato 12 novembre alle 16.30 al Salone Estense della Rocca sarà proiettato pubblicamente il documentario “Fango e gloria”.

Le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Unuci – Sezione di Lugo e La Squadriglia del Grifo.

Più informazioni su