Quantcast

Il Lions Club Faenza Host in campo contro il diabete, nella giornata mondiale dedicata alla malattia

Domenica 13 novembre, presidio in piazza del Popolo per effettuare gratuitamente il test per lo screening

Più informazioni su

Dopo il successo registrato gli scorsi anni, il Lions Club Faenza Host torna in piazza domenica 13 novembre, dalle 9 alle 12.30, in occasione della Giornata mondiale contro il diabete. Con la collaborazione della Croce Rossa, verrà istituito un presidio in Piazza del Popolo presso il quale i cittadini potranno effettuare gratuitamente i test per lo screening contro il diabete.

“Il Lions Club Faenza Host – dicono gli organizzatori – ha molto a cuore il tema della salute e della prevenzione e la lotta contro il diabete è da sempre uno dei nostri principali obiettivi. Sono oltre 422 milioni le persone affette da diabete nel mondo e, secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il è in costante crescita. I Lions portano avanti e sostengono l’impegno locale su larga scala per il controllo e la cura del diabete e delle sue complicazioni attraverso l’informazione, la prevenzione e la ricerca”.

Il diabete è una malattia subdola, spesso a lungo asintomatica, ma che poi può portare a gravi complicazioni e patologie. Lo scopo della campagna di screening del diabete è quello di identificare persone, che potrebbero avere il diabete senza saperlo e indirizzarle tempestivamente verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione.

Più informazioni su