Quantcast

Ristrutturazione di via Romea Sud: senso unico in direzione Classe e i percorsi alternativi

Le modifiche alla circolazione entreranno in vigore dalle 8.30 di lunedì 14 novembre fino, al più tardi, a venerdì 25 novembre

Più informazioni su

Sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione di via Romea sud a Ponte Nuovo che, nei prossimi giorni, interesseranno il tratto tra l’incrocio con Via Marabina e i circa 400 metri prima della rotatoria del Campanile, nei pressi della Basilica di Classe. Per consentire la realizzazione degli interventi di fresatura e riasfaltatura, a cura di Sistema 3, la circolazione dei veicoli subirà alcune temporanee modifiche, contenute in una ordinanza emanata degli uffici comunali competenti.

I provvedimenti che entreranno in vigore  in tale tratto dalle 8,30 di lunedì 14 novembre fino, al più tardi, venerdì  25 novembre riguardano: il senso unico di marcia in direzione sud, il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli, il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.

Pertanto, i veicoli provenienti da Via Romea Sud e diretti a Ponte Nuovo e a Ravenna potranno seguire,  all’altezza della Rotatoria del Campanile, il percorso alternativo: Via Classense – Via Romea Vecchia – Via Marabina.
I veicoli in transito sulla S.S. 67 provenienti dalla zona del Porto e diretti in località Ponte Nuovo e i veicoli in transito sulla S.S. 16 “Adriatica” provenienti da sud potranno proseguire sulla S.S. 16 Adriatica (direzione di marcia verso Ferrara) e successivamente verso Via Dismano.

Le operazioni lavorative garantiranno  una larghezza di corsia minima non inferiore a 3,50 metri e comunque adeguata in relazione alla dimensione dei mezzi con particolare riguardo ai veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo.
Con questo intervento si va a completare il progetto, del valore di 550mila euro per  la ristrutturazione stradale di via Romea sud a Ponte Nuovo.

Più informazioni su