Auto in fiamme in via Rampina, evacuata una palazzina. Danni materiali ma nessun ferito

Più informazioni su

Un’auto è andata completamente a fuoco ieri sera, poco dopo le 21.30 in via Rampina a Ravenna. Ad accorgersi del primo propagarsi delle fiamme sono stati proprio gli occupanti del veicolo, tre giovani di origine cinese, che hanno accostato a bordo strada proprio per via di quel fumo sospetto che si stava sollevando dal cofano.

I tre hanno cercato inizialmente di spegnere l’inizio di incendio con delle bottigliette d’acqua, ma l’auto nel giro di pochissimo si è trasformata in una torcia e l’incendio non ne ha lasciato che lo scheletro.

Immediatamente allertati, i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente con l’autobotte e hanno riportato la situazione sotto controllo, spegnendo le fiamme. Tanta paura e per fortuna nessun ferito, ma molti danni alle cose: la palazzina sotto la quale l’auto si trovava parcheggiata, tra il civico 13 e il civico 15 di via Rampina, è stata preventivamente evacuata e si ritrova con i muri e i balconi ampiamente anneriti dal fumo; danni ingenti anche per il salone di parrucchiere al piano terra della palazzina: le vetrine sono esplose a causa dell’incendio.

L’incendio si è propagato nella vettura per cause dovute al malfunzionamento di qualche parte elettrica e meccanica.

Più informazioni su