L’assessore Cameliani a Ostia per il 132° anniversario della bonifica del litorale romano

L'opera fu svolta da parte dei ravennati

Più informazioni su

Sabato e domenica tra Maccarese (Fiumicino) e Ostia Antica si terranno le tradizionali cerimonie e iniziative di celebrazione dell’anniversario della bonifica del litorale romano, avvenuta 132 anni fa. Il 24 novembre del 1884 infatti alcune centinaia di lavoratori ravennati sbarcarono in quei luoghi per intraprendere le opere che segnarono lo sviluppo di quelle terre.

A questi appuntamenti, che come sempre vedono la collaborazione tra enti e associazioni di Ravenna, Ostia, Fiumicino e Roma, interverrà l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani che in rappresentanza del Comune parteciperà, domenica 27 novembre alle 10 a Ostia Antica in Piazza Umberto I, alla celebrazione del 132°anniversario della bonifica del litorale romano alla presenza dei rappresentanti istituzionali di Ostia,Fiumicino e Roma. Per l’occasione si svolgerà il concerto vocale dei Canterini Romagnoli Gruppo Pratella Martuzzi.

Per quanto riguarda Ravenna le realtà protagoniste di questa due giorni saranno la Federazione delle Cooperative della provincia, la Società dei Canterini Romagnoli gruppo corale Pratella Martuzzi, che si esibirà sia sabato che domenica, l’istituto comprensivo Manara Valgimigli di Mezzano, i cui allievi si esibiranno nella giornata di domenica.

Più informazioni su