Incidente a Mezzano sulla Reale: i responsabili fuggono a piedi, ma vengono catturati nelle campagne

Grave un pedone che è stato travolto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente dell'Alfa è fuggito con una bottiglia di birra in mano

Più informazioni su

L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 7, sulla via Reale a Mezzano, all’altezza della stazione. Un’Alfa Romeo GT, con un uomo e una donna a bordo, ha urtato, pare in fase di sorpasso, un’altra vettura che in quel momento stava svoltando a sinistra. L’Alfa ha poi un urtato una terza vettura ed è andata ad impattare contro la recinzione di una casa alla sua destra, travolgendo un pedone che stava attraversando sulle strisce.

 

 

Il conducente dell’Alfa, un tunisino, e il passeggero, una donna (per entrambi non sono note le generalità, ndr), sono scappati a piedi per le campagne di Mezzano inseguiti da un uomo, che aveva assistito all’incidente. Durante la fuga, il conducente dell’auto ha lanciato una bottiglia di birra che aveva portato con sé in direzione del testimone oculare che lo stava raggiungendo. Nella concitata corsa il tunisino ha perso anche il telefono.

 

Il responsabile dell’incidente, residente a Mezzano, è stato poi rintracciato poco dopo in via Bassa nei pressi della sua abitazione dalle Forze dell’Ordine.

 

Il pedone, un uomo di colore, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni, per i conducenti delle altre due vetture le ferite sono più lievi.

 

La Statale 16 Adriatica a Mezzano è rimasta bloccata al traffico a lungo in entrambe le direzioni di marcia, con deviazioni nelle vie adiacenti. La dinamica dell’incidente è al vaglio del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna.

 

 

Più informazioni su