Carabinieri: notte di controlli stradali e per la sicurezza a Faenza

Più informazioni su

Notte di controlli a 360 gradi per l’Arma di Faenza per garantire la sicurezza dei cittadini contro i reati predatori e la sicurezza stradale: a Granarolo Faentino, durante la notte, i carabinieri della locale stazione, coadiuvati da militari dell’Aliquota Radiomobile di Faenza, nel corso di un servizio preventivano teso a contrastare reati di natura predatoria, hanno intercettato due persone di nazionalità straniera che si aggiravano in una zona isolata e hanno proceduto al loro controllo.

I due, di origine marocchina, hanno riferito ai militari di trovarsi sul posto per andare a trovare un loro connazionale che abitava li vicino. Vista l’ora tarda ed il nervosismo dei due, i militari hanno preferito verificare l’informazione recandosi nell’abitazione indicata. All’interno dell’appartamento hanno trovato, oltre all’affittuario, anche un altro connazionale. Poichè dai controlli due di loro sono risultati censurati, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare, al termine della quale è stato trovato, all’interno di una tasca dei pantaloni di uno di loro, un involucro di cellophane con all’interno 5 grammi di hashish. Il 30enne, di nazionalità marocchina e residente a Faenza è stato segnalato all’autorità amministrativa ravennate.

Denuncia per guida in stato di ebbrezza  e ritiro della patente invece, per un cittadino albanese, rintracciato dai carabinieri alla guida di una vettura scura, risultata sospetta ai militari dell’Arma, lungo la via Tolosano a Faenza. Nell’auto viaggiavano insieme al 26enne denunciato, altri 3 giovani amici e connazionali. Avvicinandosi per il controllo, ai carabinieri è risultato subito chiaro che il giovane era ubriaco, considerato l’evidente alito vinoso e la difficoltà nel linguaggio. Sottoposto all’alcoltest è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,20 g/l, più del doppio del consentito (0.5 g/l).

Più informazioni su