Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Fusignani su incontro con Daniele Rossi: “Insieme riusciremo a rendere competitivo il nostro porto”

Più informazioni su

Il neo presidente dell’Autorità portuale Daniele Rossi ha avuto ieri mattina in municipio un cordiale e costruttivo colloquio con il vicesindaco con delega al porto Eugenio Fusignani. E’ stata l’occasione per condividere la totale volontà di collaborare e di portare avanti un’azione concertata, finalizzata a rendere pienamente competitivo lo scalo ravennate.

Si è convenuto che la priorità è rappresentata dall’escavo dei fondali, tema sul quale occorre una preliminare valutazione strategica, che sarà accompagnata da interventi di manutenzione straordinaria che garantiscano la piena operatività del porto.

“Ho molto apprezzato – commenta Fusignani – la visita di Daniele Rossi, che fin da subito ha mostrato l’intenzione di ristabilire i migliori e più proficui rapporti fra l’Autorità portuale e le istituzioni economiche e pubbliche, a partire dall’amministrazione comunale”.

“E’ una base di partenza imprescindibile – conclude il vicesindaco – che ci accompagnerà nell’importante lavoro che ci aspetta: sono certo che i risultati saranno positivi perché tutti siamo mossi dalla volontà di assicurare il maggiore sviluppo possibile al nostro porto e con esso a tutta la comunità ravennate”.

Più informazioni su