Giardini Speyer, continuano i controlli: i Carabinieri arrestano pusher 20enne

Più informazioni su

Proseguito i controlli delle zone sensibili della città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna. Ieri, a farne le spese, è stato un cittadino extracomunitario sorpreso a spacciare nei giardini Speyer.

 

Erano le ore 13 circa, quando gli uomini della Stazione di Via Alberoni, erano impegnati a vigilare le zone adiacenti alla stazione ferroviaria e gli istituti scolastici del centro quando individuano un nigeriano che sta contrattando con un giovane italiano. La reazione di quest’ultimo, che dopo aver afferrato un involucro dalle mani del centroafricano, si allontanava celermente fa intervenire i militari.

 

Appena i carabinieri si sono avvicinati il 20enne nigeriano, regolare sul territorio dello stato, incensurato, tentava di darsi alla fuga gettando in terra una bustina. Raggiunto dopo breve inseguimento a piedi nei giardini Speyer veniva bloccato. L’involucro conteneva un totale di 40gr di marijuana suddivisa in dosi pronte per essere spacciate. A conferma dell’attività di spaccio, il ragazzo nullafacente, è stato trovato in possesso di circa 100€ in banconote da piccolo piegate e perfettamente corrispondenti al costo della dose di stupefacente da strada.

 

Il pusher quindi, dopo gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Più informazioni su