Ior e Conad, una collaborazione che porta la salute a tavola

Martedì prossimo, 31 gennaio, il progetto sulle corrette abitudini alimentari arriva a Bagnacavallo

Più informazioni su

Il centro sociale “Amici dell’Abbondanza” di Bagnacavallo ospiterà martedì 31 gennaio alle 20.30 un appuntamento del progetto La salute a tavola dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Alberto Farolfi, oncologo dell’Irst Irccs di Meldola, e lo chef Luca Zannoni parleranno delle corrette abitudini alimentari per adulti e bambini per «imparare a difendersi dal cancro a tavola».

La salute a tavola è un progetto dell’Istituto Oncologico Romagnolo che ha lo scopo di sensibilizzare le persone, insegnando loro come difendersi dal cancro scegliendo stili alimentari corretti, cibi e preparazioni da privilegiare. Accanto a conferenze itineranti, il progetto ha proposto corsi di cucina teorico-pratici e una collaborazione con Commercianti Indipendenti Associati – Conad per la segnalazione nei punti vendita di alimenti scelti perché il loro inserimento in una dieta consapevole può avere proprietà nutritive utili nella prevenzione dei tumori.

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione telefonica al numero 331 1307640. Il centro sociale “Amici dell’Abbondanza” è in via Mazzini 49 a Bagnacavallo. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune. Per informazioni: www.ior-romagna.it

Più informazioni su