Alfonsine: sorpreso con la droga aggredisce i Carabinieri

Più informazioni su

Nell’ambito dei servizi antidroga, un uomo di nazionalità algerina è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Alfonsine con un discreto quantitativo di stupefacente, evidentemente destinato alla vendita. L’uomo, cercando di sottrarsi al controllo, ha anche opposto viva resistenza e così è stato arrestato. Si tratta di uno straniero 32enne (non sono state fornite altre generalità, n.d.r.), in regola con il permesso di soggiorno, che dovrà rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti nonché resistenza a pubblico ufficiale.

I FATTI:

I militari della Stazione di Alfonsine, in una zona periferica del paese, hanno fermato un’autovettura alla cui guida era appunto il 32enne risiede a Ravenna. L’uomo, senza riuscire a fornire alcuna spiegazione plausibile circa la sua presenza in città, ha mostrato i documenti. Non appena i militari, insospettiti dalla sua agitazione, hanno iniziato a perquisire l’autovettura, sono riusciti a ritorvare in un porta oggetti, quasi 6 gr di cocaina ed un coltellino a scatto. L’uomo vistosi scoperto ha tentato la fuga. Bloccato dai militari ha allora preso a colpirli con calci e pugni e solo grazie all’intervento di altri militari si è riusciuti a fermalo.

Inchiodato alle proprie responsabilità l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Stamani, in giudizio direttissimo, è stato condannato a 9 mesi di reclusione.

Più informazioni su