Fusignano: Percorso comune, l’amministrazione raccoglie le idee dei cittadini

È il primo passo di un nuovo percorso partecipato. Seguiranno incontri dedicati ai temi più sentiti

Più informazioni su

Il Comune di Fusignano lancia “Percorso comune”, una iniziativa di metà mandato di ascolto e partecipazione per valutare le azioni intraprese pensando al futuro con la partecipazione della cittadinanza. Due gli appuntamenti in programma: venerdì 10 febbraio in piazza Corelli dalle 9.30 alle 11.30 e sabato 18 febbraio all’Ufficio relazioni con il pubblico, dalle 9.30 alle 11.30.

In queste occasione, il sindaco e la giunta ascolteranno opinioni e pareri di cittadini in merito a tutti gli argomenti che riguardano la vita pubblica: servizi alla persona, istruzione, sanità sicurezza, ambiente, viabilità, manutenzione, gestione del territorio, sviluppo, occupazione, innovazione tecnologica, integrazione, cultura, eventi, sport e tempo libero.

Inoltre, i cittadini potranno compilare un apposito modulo con le proprie opinioni su questi e altri argomenti, che potrà essere restituito a mano entro il 28 febbraio all’Urp, oppure tramite email all’indirizzo urp@comune.fusignano.ra.it, indicando come oggetto “Percorso Comune”.

Al termine di questa prima fase di ascolto seguiranno alcuni incontri con la cittadinanza per approfondire i temi più sentiti.

“Con questa iniziativa intendiamo approfondire il confronto diretto tra i cittadini e l’Amministrazione, per ascoltare e condividere idee con chiunque voglia contribuire al bene del nostro comune – ha dichiarato il sindaco Nicola Pasi -. Un percorso partecipato è un’occasione per progettare in maniera condivisa il nostro futuro. È anche un’occasione per ascoltare pareri su quanto è stato fatto negli ultimi anni e scoprire eventualmente cose che possono essere cambiate o migliorate”.

L’Urp del Comune di Fusignano è situato nel municipio, in corso Emaldi 115, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e il sabato dalle 9 alle 12 (in inverno anche martedì pomeriggio dalle 15 alle 16). Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 955653.

Più informazioni su