“Romagna mia” sarà tradotta ed esportata in tutto il mondo

Il tutto grazie al bando “S’illumina”, sostenuto dal Ministero dei beni culturali e dalla Siae, La notizia annunciata a Cesena Fiera durante “Sono romagnolo”. E il 4 marzo in cartellone c’è la celebrazione del liscio con Raoul e Mirko Casadei

Più informazioni su

Nel pieno di “Sono Romagnolo”, l’evento ospitato a Cesena Fiera, arriva la notizia dell’internazionalizzazione di “Romagna Mia”. È stato approvato il bando “S’illumina”, promosso da Mibact (Ministero dei beni culturali e turismo) e dalla Siae, per il progetto di traduzione ed esportazione da parte di giovani artisti della canzone simbolo della Romagna

 

E il 4 marzo il cartellone della kermesse prevede il nuovo disco di Mirko Casadei insieme ai Khorakhane, e il singolo degli Extraliscio guidati da Moreno Il Biondo con Fiorenzo Tassinari e Mauro Ferrara e Mirco Mariani, capo orchestra di Vinicio Capossela.

“Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio – dichiara Giordano Sangiorgi, direttore artistico degli spettacoli di “Sono Romagnolo”, patron del Mei e della Notte del Liscio – che riporta Romagna Mia al centro della promozione culturale nazionale, con un progetto innovativo dedicato alle nuove generazioni musicali internazionali”.

 

È proprio grazie a un progetto presentato dal Meeting delle Etichette Indipendenti che è nato il bando che finanzierà la “traduzione ed esportazione” della celebre canzone di Secondo Casadei.

Qui il programma completo di “Sono Romagnolo” (Facebook: Sono-Romagnolo Tel. 0547 21349)

Più informazioni su