Quantcast

Scontro auto bici in centro storico, ferito gravemente il ciclista, un uomo di 69 anni

La Municipale è intervenuta anche in via Canalazzo, per l'abbattimento di una barriera del passaggio a livello

Più informazioni su

Brutto incidente stradale, ieri sera, giovedì 2 marzo, attorno alle 18 in via Massimo D’Azeglio in pieno centro storico: a rimanere coinvolti, una donna 64enne, che stava scendendo dalla sua vettura parcheggiata, una Fiat Panda, e un uomo di 69 anni, che sopraggiungeva a bordo della sua bicicletta. È stata probabilmente l’apertura repentina dello sportello della Panda a causare la caduta dell’uomo, ricoverato poi in codice 3 di massima gravità, al Trauma Center dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

Oltre al personale del 118, intervenuto con un’ambulanza per i soccorsi, è sopraggiunta per i rilievi stradali una pattuglia della Polizia Municipale, a cui sono affidati i rilievi di rito per decifrare l’esatta dinamica dei fatti.

Un’altra pattuglia della Polizia Municipale è poi intervenuta poco dopo, attorno alle 18.30, in via Canalazzo, dove la Polizia Ferroviaria aveva richiesto aiuto per il controllo della viabilità, a causa dell’abbattimento di una barriera del passaggio a livello da parte di un’auto, una Fiat 500. Il ripristino della sbarra è stato poi eseguito da tecnici dell’azienda ferroviaria attorno alle 19.30. Non sono stati segnalati feriti.

Più informazioni su