Pluripregiudicato trovato con 200 grammi di hashish arrestato a Cervia dalla Guardia di Finanza

Fermato per un controllo, nascosti nel giubbotto aveva due panetti e un ovulo di hashish

Più informazioni su

Nel corso del weekend appena trascorso, le Fiamme Gialle della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia hanno tratto in arresto un cittadino marocchino trovato in possesso di 2 etti di hashish. I Finanzieri stavano svolgendo un ordinario servizio di controllo economico del territorio, quando hanno notato il soggetto che, con atteggiamento sospetto, si aggirava nei pressi di un parcheggio a ridosso delle centro cittadino.

 

Immediatamente fermato per un controllo, l’individuo ha tentato invano di dileguarsi. È stato subito bloccato dai Finanzieri, che lo hanno perquisito rinvenendo, occultati nella tasca del giubbotto, due panetti ed un ovulo di hashish, per un quantitativo complessivo di 200 grammi.

Le Fiamme Gialle hanno quindi dichiarato in stato di arresto il soggetto, deferendolo alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Portato nella caserma della Guardia di Finanza di Cervia, è emerso che il cittadino marocchino, residente a Torino, era pluripregiudicato per reati legati al traffico di droga. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Guardia di Finanza, nella mattinata di ieri è stato sottoposto al rito direttissimo. Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del pusher l’applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.

 

Quotidiano è l’impegno delle Fiamme Gialle ravennati per la tutela della legalità. L’arresto ed il sequestro di droga eseguiti hanno infatti consentito di prevenire l’immissione sul mercato dello spaccio di un considerevole quantitativo di stupefacente, la cui vendita avrebbe potuto fruttare al pluripregiudicato notevoli guadagni illeciti.

Più informazioni su