Disagi per la chiusura al pubblico dei servizi demografici di alcuni comuni dell’Unione

Nei prossimi giorni per la partecipazione degli operatori ai corsi di addestramento al nuovo software. La chiusura riguarda i Comuni di Casola Valsenio, Castel Bolognese e Solarolo

Più informazioni su

In questi giorni partono i corsi di addestramento degli operatori dei Servizi Demografici dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, a seguito dell’adozione di un unico software gestionale per tutti i sei Comuni. La partecipazione ai corsi, che prevedono cinque giornate di formazione per il personale, causerà qualche inevitabile disagio per i cittadini essendo prevista la chiusura al pubblico degli uffici demografici. In questo primo periodo i corsi di formazione interesseranno i Comuni di Casola Valsenio, Castel Bolognese e Solarolo.

I servizi Demografici di questi tre Comuni saranno pertanto chiusi giovedì 27 aprile, mercoledì 3 maggio, venerdì 5 maggio, mercoledì 10 maggio e venerdì 12 maggio.
Anche in queste giornate sarà però garantito il funzionamento del servizio di Stato Civile.
Il successivo avvio del nuovo software dei Servizi Demografici è programmato il 15 maggio a Casola Valsenio, il 22 maggio a Solarolo e il 29 maggio a Castelbolognese.
Nei primi giorni di funzionamento saranno possibili ancora alcuni piccoli disagi per gli utenti.

Più informazioni su