“Giornata della fragola”, il 21 maggio, organizzata dai Club Lions Ravenna Host, Lugo e Bagnacavallo

Più informazioni su

I Club Lions Ravenna Host, Lugo e Bagnacavallo organizzano per domenica 21 maggio dalle ore 12.00 al Barcelona by Passatelli in Via Albergone 27 a Bagnacavallo la “Giornata della Fragola”, con l’aperitivo di benvenuto a cui farà seguito il pranzo a buffet, cucinato dai cuochi dell’Osteria Barcelona by Passatelli e servito da Soci Lions dei tre Club organizzatori: con questa formula, buona parte dell’offerta richiesta per la partecipazione (adulti € 25 / bambini da 6 a 12 anni € 10 – prenotazioni entro il 15 maggio) sarà destinata alla raccolta fondi a scopo benefico.

 

Essendo la “Giornata della Fragola”, non potranno mancare tante confezioni di fragole, che verranno cedute a fronte di un contributo che verrà destinato interamente alla raccolta fondi.

 

Sanremo Famosi è il gruppo musicale che, si esibirà dopo pranzo, alle 15.00. Il complesso è costituito da cantanti amatoriali e professionisti, supportati da una band con batteria, tastiera, basso, chitarra e sax. Ogni anno si esibiscono al Teatro Socjale di Piangipane offrendo uno spettacolo che rallegra un pubblico, il cui fine principale è di contribuire alle cure di una bambina di nome Martina, che sta migliorando grazie alla generosità di tutti. Il gruppo composto da cantanti e musicisti giovanissimi, giovani e meno giovani di grande professionalità (medici, giudici e giuristi, professionisti, politici, pensionati) è coordinato generosamente da Piermichele Germanò.

 

Alle 16.30 si svolgerà la tombola “umana” gigante, con due estrazioni dotate di ricchi premi: saranno i partecipanti stessi alla tombola a contrassegnare i numeri estratti posizionandosi sul grande tabellone posizionato nell’area antistante il Barcelona By Passatelli. L’intero ricavato della tombola verrà destinato alla raccolta fondi. Subito dopo la tombola, alle 17,30, pizza per tutti.

 

Alle 18.30, il clou della giornata: l’esibizione del gruppo musicale The Menlove (Menlove Avenue era la strada dove abitava John Lennon a Liverpool) nascono nel 2008 dall’incontro di quattro musicisti professionisti con alle spalle una vasta ed importante esperienza live e in studio affianco ai grandi nomi del panorama della musica italiana. La sfrenata passione comune per il quartetto di Liverpool ha fatto in modo che il progetto di una Beatles tribute fosse finalmente realizzabile. Lo show comprende una quarantina di canzoni tra le più famose dei Beatles, eseguite filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage. In repertorio: tutti i singoli più celebri, alcuni B-sides e brani del periodo “Cavern club” e “Amburgo”. La band ha calcato i palchi dei Liveclub più noti del circuito italiano come il Musik Off (Modena), il Locomotiv (Bologna), Rock Island (Rimini), Deposito Giordani (Pordenone), il BradiPop (Rimini), Chet Baker (Bologna), Teatro Verdi (Cesena), Naima Club (Forlì) e hanno partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui X Factor, il celebre programma in onda su Rai 2. Rolando Giambelli (Presidente di Beatlesiani d’Italia associati) con il quale collaborano a diversi progetti, li ha definiti “superbamente filologici”.

 

I DESTINATARI DEL RICAVATO DELLA MANIFESTAZIONE

  • Fondazione Romagna Solidale Onlus – Romagna Solidale è una Fondazione costituita da 57 Imprenditori, tra i più importanti della Romagna, che hanno percepito l’importanza di ricordare la responsabilità sociale d’impresa non solo riferita alle condizioni di lavoro dei propri dipendenti, alla tutela dell’ambiente, alla qualità dei propri prodotti, ma anche a situazioni di bisogno e povertà presenti nel proprio territorio. La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani, la formazione dei giovani.
  • Il Volo di Martina – Martina è una bambina affetta sin dalla nascita da “paralisi cerebrale”: una patologia per la quale non esiste una cura farmacologica ma solamente tanta terapia riabilitativa per permettere ai suoi muscoli di rafforzarsi ed ai suoi tendini di rilassarsi ed ammorbidirsi. Per saperne di più su Martina e sulla sua immensa voglia di vivere, vi consigliamo di consultare il suo sito web: http://www.ilvolodimartina.com/
  • Il Borgo dell’Amicizia Lions di Arquata del Tronto – Arquata del Tronto, in Provincia di Ascoli Piceno, è stata rasa al suolo dal recente terremoto. I Lions Italiani, con il supporto della Lions Clubs International Foundation, hanno deciso di realizzare in questo Comune un centro residenziale composto da 12 unità abitative che andrà ad insistere su di un’area di 4.400 mq, caratterizzata da ampie zone di verde attrezzato e spontaneo; l’area edificata sarà di 615 mq. Le abitazioni verranno messe a disposizione, per l’intero tempo che occorrerà (si tratta necessariamente di un periodo molto lungo), delle famiglie di Arquata del Tronto, specialmente di quelle formate da coppie giovani.

 

I SOSTENITORI DELL’INIZIATIVA

  • AGRINTESA
  • DECO INDUSTRIE
  • FRUTTAGEL
  • GOLFERA IN LAVEZZOLA
  • GRANFRUTTA ZANI
  • MADEL
  • PUBLISOLE
  • TELEROMAGNA

 

PRENOTAZIONE entro lunedì 15 maggio 2017 presso:

  • I Passatelli 0545 63580
  • Lions Club Ravenna Host: 340 4645033
  • Lions Club Lugo: 347 9095352
  • Lions Club Bagnacavallo: 335 7066295

 

Più informazioni su