Cervia al centro della polemica politica a Castiglione (MN) : un candidato avrebbe copiato Coffari

Il commento del Sindaco Luca Coffari

Più informazioni su

Cervia finisce al centro di una curiosa querelle politica a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, che va al voto, anzi domenica 25 giugno va al ballottaggio. Uno dei due contendenti Alessandro Novellini, candidato Sindaco del centrosinistra, va all’attacco del suo avversario, Enrico Volpi, candidato Sindaco del centrodestra, accusandolo di avere copiato intere parti del programma elettorale di… Luca Coffari, Sindaco di centrosinistra di Cervia.

 

Il candidato del centrosinistra Novellini sostiene che il suo avversario ha preso intere parti del programma di Coffari, soprattutto per quanto riguarda la coesione sociale, i servizi sociali, la cultura e che la cosa più strana è il fatto che ha fatto copia e incolla prendendo le mosse da un Sindaco del PD, Coffari appunto.

Enrico Volpi si difende affermando di non conoscere affatto il Sindaco di Cervia né il di lui programma e di avere stilato il proprio programma elettorale solo con i suoi collaboratori.

Agli elettori di Castiglione, domenica, l’ardua sentenza. Non resta che capire – fra i due contendenti – per chi tiferà domenica il Sindaco Coffari, se per il Novellini, che gli è vicino politicamente, oppure per il Volpi, che pare lo abbia addirittura copiato.

 

Ringraziamo il collega della Gazzetta di Mantova Luca Cremonesi di averci segnalato la notizia e di cui egli ha scritto per il giornale. 

 

IL COMMENTO DEL SINDACO DI CERVIA LUCA COFFARI: SERVE PIÙ SERIETÀ

“Ho appreso con stupore ed un sorriso che il candidato di civico di centro destra (sostenuto da Lega nord, Forza Italia e Lega lombarda) abbia copiato paro paro ampi pezzi del nostro programma di mandato. Certamente immagino ridano molto poco i cittadini di Castiglione che vivono questa vicenda, che certamente non brilla di trasparenza e coerenza politica. Debbo dire che anche lo scorso anno il leader della Lega nord Salvini si intestò come suo, un nostro successo nella lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia con tanto di post su Facebook. Credo ci sia bisogno di più serietà nella politica a tutti i livelli.”

 

Più informazioni su