Violento incendio al Mulino Bagioni a San Pietro in Campiano, le fiamme vicino alle case – LE FOTO

Il sindaco de Pascale: "In queste ore il nostro territorio è stato messo davvero a dura prova, ma i ravennati hanno dimostrato di saper reagire con forza rimboccandosi le maniche e lavorando sodo per fronteggiare le difficoltà"

Più informazioni su

Ci sono volute ore e ore di duro lavoro per i Vigili del Fuoco arrivati da Ravenna, Faenza, Forlì e persino da Ancona per domare il violento incendio che si è scatenato ieri, giovedì 29 giugno, a San Pietro in Campiano, nello stabilimento per la disidratazione dell’erba medica.

Non è ancora del tutta chiara l’origine delle fiamme, alcuni testimoni hanno parlato di un bancale che ha preso fuoco, ma i pompieri ritengono che i focolai siano stati più d’uno.

Il forte vento ha reso ancora più difficili le operazioni di soccorso, spingendo le fiamme fino alle case vicine all’impianto. Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco che hanno deviato il cammino del fuoco, ha evitato che le abitazioni venissero coinvolte.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale.

IL SINDACO MICHELE DE PASCALE

Nel tardo pomeriggio è arrivato anche il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, che ha rilasciato questa dichiarazione su Facebook: “Sono andato a verificare la situazione a San Pietro in Campiano dove un capannone per la disidratazione dell’erba medica ha preso fuoco questo pomeriggio. Purtroppo nonostante il tempestivo arrivo dei vigili del fuoco, l’incendio si è propagato con violenza e rapidamente, anche a causa del forte vento, lasciando una situazione disastrosa e al momento non è prevedibile il tempo di estinzione. Per questo ho disposto un’ordinanza di evacuazione del capannone e delle tre case circostanti. Ringrazio tutte le forze dell’ordine per l’intervento immediato”.

In queste ore il nostro territorio è stato messo davvero a dura prova, ma i ravennati hanno dimostrato di saper reagire con forza rimboccandosi le maniche e lavorando sodo per fronteggiare le difficoltà. Sono fiero di essere il sindaco di questa città“.

 

GUARDA LA GALLERY CON LE FOTO DELLO SPAVENTOSO INCENDIO

 

Più informazioni su