Frutta, verdura e prodotti del territorio: a Ravenna apre La dispensa del colibrì

Lunedì l’inaugurazione della nuova Bottega Italiana di via dell’Aida (zona viale della Lirica): in vendita i prodotti a km0 degli agricoltori di Campagna Amica

Più informazioni su

Si chiama ‘La Dispensa del Colibrì’ ed è la prima Bottega Italiana di Ravenna che propone solo prodotti del territorio emiliano-romagnolo selezionati all’origine e a genuinità garantita, provenienti direttamente dal circuito delle aziende agricole accreditate alla rete Campagna Amica-Coldiretti. L’inaugurazione della bottega, situata in via dell’Aida 13 (zona viale della Lirica), è in programma lunedì 17 luglio, a partire dalle 18, poi l’attività sarà normalmente aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 19.

 

Dietro il bancone della bottega due donne, due amiche, due imprenditrici: Elisa Cavalcanti, con esperienza pluridecennale nel settore del commercio al dettaglio e Marilena Penazzi, ex contabile appassionata di agricoltura, food e alimentazione. La filosofia che sta alla base di questa nuova avventura imprenditoriale ci viene spiegata, a partite dal nome, dalle due titolari: “Volevamo offrire un nuovo servizio di prossimità che fosse accogliente e soprattutto – spiegano – che potesse offrire al consumatore prodotti di qualità, legati al territorio e realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente. Il nome ‘La dispensa del Colibrì – precisano – sintetizza tutto questo, dentro c’è il termine ‘dispensa’ che indica l’angolo delle nostre case di campagna in cui si costudiscono le cose buone e preziose, e poi c’è il colibrì, uccello che ama nutrirsi ‘spizzicando’ il polline dai fiori più belli”.

 

Nella dispensa di via dell’Aida sarà possibile acquistare frutta e verdura appena colta, ma anche i migliori prodotti della rete di vendita diretta Campagna Amica che vede protagonisti direttamente i produttori di Coldiretti: farine e pasta realizzate con grano 100% italiano, riso, olio, legumi, miele, formaggi, salumi, vino, biscotti e grissini artigianali. Non mancherà, inoltre, un angolo riservato ad alimenti bio e gluten-free. E per una pausa pranzo o una merenda leggera e salutare, La Dispensa del Colibrì propone insalate, macedonie ed estratti di frutta e verdura da asporto.

Più informazioni su