Tasso alcolemico oltre il limite, i controlli della PM nel sabato notte: saltano quattro patenti

Per due conducenti è scattata anche la denuncia: il valore rilevato era tre volte superiore al limite stabilito

Più informazioni su

È di quattro patenti ritirate, su circa una ventina di conducenti controllati, il bilancio di controlli mirati attuati nella notte tra sabato e domenica dalla Polizia Municipale di Ravenna, lungo la SS 67 – direzione di marcia Marina di Ravenna/Ravenna, per contrastare, in particolare, la la guida in stato di ebbrezza.

Due dei conducenti risultati positivi all’etilometro sono anche stati denunciati perché il valore rilevato era tre volte superiore al limite stabilito. In totale 40 i punti decurtati.

Nello specifico, nell’arco di tre ore, dalle 1.30 circa alle 4.30, gli agenti hanno accertato un tasso alcolemico oltre la soglia stabilita a carico di quattro automobilisti, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 23 e i 42 anni: tre residenti nel bolognese e uno nel molisano.

La denuncia è scattata a carico di due 23enni, un uomo e una donna, che hanno evidenziato un livello di alcol nel sangue pari a circa tre volte il limite consentito. Gli altri sono stati sanzionati con un verbale di oltre 500 Euro, in quanto il tasso alcolemico accertato era compreso tra 0.5 e 0,8 g/l. Per tutti è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti mentre i rispettivi veicoli sono stati affidati a persone idonee da loro indicate.

Più informazioni su