Quantcast

Spaccio di droga e ritrovo di pregiudicati, il Questore chiude per 15 giorni un bar di Cervia

Il locale, che si trova sul canale, non è nuovo a questi provvedimenti: era stato chiuso anche nel 2010 e nel 2012. Uno dei soci era stato arrestato nel 2014

Più informazioni su

Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno apposto i sigilli ad un noto bar sul canale di Cervia (le forze dell’ordine non hanno fornito il nome del locale). Il Questore di Ravenna, Dott. Rosario Russo, recependo integralmente gli esiti dell’attività info-investigativa svolta dai Carabinieri, che nei continui interventi hanno rilevato e documentato come il locale fosse diventato ritrovo di avventori pregiudicati e pericolosi per la sicurezza pubblica, ha emesso il decreto di chiusura della attività per 15 giorni ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

La licenza di P.S. del locale era già stata sospesa nel 2010 per 10 giorni per violazione delle prescrizioni contenute nella licenza del Questore di Ravenna, nel 2012 per 6 giorni e nel 2014 per altri 15 giorni, perché all’esito di mirati servizi erano state documentate al suo interno cessioni di sostanze stupefacenti. Sempre nel 2014, uno dei soci amministratori, era stato arrestato dai Carabinieri di Ravenna in esecuzione di ordinanza di custodia emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ravenna sempre per reati in materia di stupefacenti.

Al momento del controllo, dentro il bar, si trovavano una decina di persone, due delle quali, C.G. 46enne artigiano di Cesenatico e R.S. 25enne nullafacente riminese, sono stati arrestati in flagranza per concorso nel reato “detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti”, poiché alla perquisizione personale, sono stati trovati possesso gr. 20 di cocaina, suddivisa in dosi pronte per la vendita, nascosta nel bracciolo anteriore autovettura con cui erano appena giunti. R.S. è stato altresì trovato in possesso di 600 euro in contanti, sicuro provento dell’illecita attività, e di altri gr. 0.60 di hashish.

Più informazioni su