Tennis / A Villa Carpena Virginia Ferrara e Giulia Martinelli in finale ai campionati italiani U13

La ravennate Emma Valletta cede in semifinale dopo una grande battaglia

Più informazioni su

Ci hanno provato in tutti i modi, soprattutto la ravennate Emma Valletta che giocava quasi in casa, a rovinare la festa alle prime due teste di serie, Virginia Ferrara e Giulia Martinelli, ma al match-clou di oggi dei campionati nazionali Under 13 femminili, in programma dalle 17 al Tennis Villa Carpena di Forlì, sono giunte regolarmente le prime favorite del seeding.

Nella prima semifinale Virginia Ferrara (n.1) ha superato Emma Valletta, testa di serie n.4, dopo un match molto lottato per 7-5, 7-6 (5). Match vissuto a lungo sul filo di un grande equilibrio, la romagnola ha lottato alla pari contro la palermitana, tanto che nel primo set era avanti 5-3 ed ha condotto anche nel secondo set, ma la siciliana ha mostrato di avere qualcosa in più nei momenti più delicati del match ed ha fatto suo l’incontro, confermando notevoli qualità tecniche.

Approda in finale anche la n.2 del tabellone, la 2.8 ferrarese Giulia Martinelli che nell’altra semifinale ha battuto con maggiore facilità per 6-4, 6-1 Milena Jevtovic, un po’ la sorpresa del torneo tricolore.

Oggi l’atto finale di questi campionati italiani, ottimamente allestiti dal Tennis Villa Carpena che dopo aver ospitato i campionati italiani Under 14 maschili di due anni fa, si conferma Club di grandi potenzialità strutturali ed organizzative, grazie anche ad un Ferrante Rocchi instancabile in cabina di regia.

Risultati quarti singolare: Milena Jevtovic (n11)-Giorgia Pedone (n.3) 3-6, 6-2, 6-2, Emma Valletta (n.4)-Denise Valente (n.5) 2-6, 6-3, 6-3. Doppio, semifinali: Ferrara-Pedone (n.1) b. Bernardi-Cambria (n.4) 6-0, 6-2, Valente-Rizzetto (n.3) b. Martinelli-Valletta (n.2) 7-6 (1), 6-7 (4), 10-8.

Più informazioni su