A Cervia il primo Ironman “Made in Italy” con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Più informazioni su

Lo spettacolo dell’IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell’Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 3.000 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

 

La città di Cervia, comune capofila in cui si trovano la partenza e il traguardo dell’IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA e in cui si snodano il percorso a nuoto e la maratona, è pronta per festeggiare questo grandissimo evento sportivo con entusiasmo. Sono già tantissimi gli atleti presenti nella perla della Riviera per prepararsi all’evento e provare i percorsi in anteprima. Tra i tanti, spicca l’azzurro Giulio Molinari: Campione Europeo 2014-2016 e vice Campione Europeo 2015 Challenge su distanza mezzo ironman e Campione Italiano 2014-2016 su distanza mezzo ironman, che parteciperà all’edizione 2018 del World Championship che si svolgerà a Kona, Hawaii, il prossimo 14 ottobre.

 

Tra le donne Martina Dogana e Marta Bernardi, campionessa italiana assoluta di triathlon medio, titolo conquistato a Lovere il giugno scorso. Triathleta d’oltreoceano, già presente a Cervia da diversi giorni, Jennifer Fletcher, atleta di livello internazionale e fotomodella, che si è già aggiudicata il pass per il World Championship. La rosa di atleti professionisti ai nastri di partenza è davvero interessante, da coloro che hanno fatto la storia del triathlon internazionale, come Timo Bracht, ai giovani atleti italiani e stranieri ancora agli esordi della loro carriera nelle competizioni di lunga distanza, come Andrea Dreitz. Tra le triathlete si distingue certamente Lucy Gossage, atleta inglese vincitrice per quattro volte dell’IRONMAN UK e finalista nel 2016 dell’IRONMAN World Championship, che sicuramente proverà ad includere nel suo personale palmares un podio nella terra del sole.

 

IRONMAN ITALY EMILIA ROMAGNA significa grande sport per una settimana di emozioni incredibili. La rassegna di eventi, infatti, inizierà con la Night Run Powered by Fantini Club, una corsa notturna non competitiva di 10 km aperta a tutti programmata per oggi giovedì 21 settembre alle ore 20 con partenza dal Fantini Club di Cervia. La corsa inonderà il centro cittadino con la sua energia, coinvolgendo centinaia di appassionati per quello che è l’evento di apertura di una manifestazione sportiva davvero unica! Le iscrizioni online sono state chiuse, tuttavia, per tutti gli sportivi che desiderano partecipare alla Night Run le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi presso il desk che si trova al Fantini Club oggi fino alle 19.00.

 

Il Fantini Club sarà, inoltre, l’hub per gli adetti ai lavori e per tutti coloro che seguiranno da vicino l’evento, ospitando l’area VIP e l’IRONMAN Gala Dinner, la cena di Gala che si terrà venerdì sera presso il Ristorante Calamare con atleti, istituzioni e grandi ospiti. Pertanto, riflettori puntati sul Fantini Club e su Cervia, dove avrà luogo una manifestazione straordinaria che promette momenti imperdibili di sport e tanto spettacolo. Un evento al quale è assolutamente vietato mancare!

 

Informazioni: www.fantiniclub.com

 

Più informazioni su