Seguiva la 18enne in tutti i posti in cui si trovava: stalker arrestato in piazza del Popolo

Più informazioni su

Un giovane di 24 anni è stato arrestato per stalking nei confronti di una ragazza di 18 anni. L’ultimo episodio che ha portato all’arresto, si è verificato in piazza del Popolo, quando il giovane, dopo un periodo di calma apparente, l’ha spaventata, apparendo improvvisamente davanti a lei, situazione che la giovane ha vissuto come frutto di un appostamento. La ragazza aveva già sporto denuncia in estate, poichè il 24enne la tormentava, seguendola in tutti i locali che frequentava. La notizia è riportata nella cronaca odierna del Corriere Romagna.

Trovandoselo di fronte per l’ennesima volta, la 18enne ha deciso di allertare i Carabinieri del Radiomobile, che trovandosi lì vicino, sono intervenuti celermente arrestando il ragazzo per stalking.

Un amore non corrisposto, che è diventato un’ossessione, manifestato con atteggiamenti eccessivi che hanno allarmato la giovane e che si configura per la legislazione italiana come reato – nella fattispecie degli atti persecutori.

Ieri mattina, mercoledì 4 ottobre, l’arrestato è comparso davanti al gip, che si è riservato di convalidare l’arresto così come di confermare la misura del divieto di avvicinamento alla ragazza. Attualmente il giovane si trova ai domiciliari.

Più informazioni su