Sicurezza: la campagna contro le truffe agli anziani arriva a Massa Lombarda

Dalle 9.30 alle 11.30 di venerdì 6 ottobre durante il mercato ci sarà un gazebo con distribuzione di un vademecum

Più informazioni su

Venerdì 6 ottobre continua a Massa Lombarda la campagna contro le truffe agli anziani. Dalle 9.30 alle 11.30, durante il mercato settimanale, sarà a disposizione dei cittadini un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna, che offrirà un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe.

 

Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e delle Amministrazioni comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

 

Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).

 

L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.

Più informazioni su