Andrea Scanzi apre la stagione teatrale al Masini di Faenza con “Eroi. Storie emblematiche di sport”

Lo spettacolo/monologo è in programma per martedì 17 ottobre alle ore 21

Più informazioni su

Con il debutto del ri-allestimento di “Eroi. Storie emblematiche di sport” Andrea Scanzi aprirà la nuova stagione teatrale 2017/2018 del Masini di Faenza. Ospite in città già da qualche giorno, il celebre giornalista e scrittore sta provando e mettendo a punto lo spettacolo / monologo, con la regia di Angelo Generali, che presenterà al pubblico martedì 17 ottobre alle ore 21.

In questo nuovo monologo, Andrea Scanzi racconta una carrellata di campioni che hanno fatto o cambiato la storia dello sport. Campioni, ognuno, a suo modo, eccezionale. La bellezza di Marco Van Basten e il talento di Alberto Tomba; l’agonia del “Pirata” Pantani e l’ostinazione di Yuri Chechi; la rivoluzione di Nadia Comaneci e il sogno di Gilles Villeneuve, costi quel che costi.

Lo scatto proletario di Pietro Mennea e la grandezza di Muhammad Ali. Storie di redenzioni, ma pure di dissipazioni, come quella di George Best. Storie di eroi, a volte loro malgrado. Ora per sempre e ora anche solo per un giorno.

Biglietti: da 12 a 25 € + ddp. Prevendite: martedì 17 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): da lunedì 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.

La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 20.

Le prevendite disponibili online su vivaticket.it e per ricevere informazioni, si può chiamare al 0546/21306, visionare il sito www.accademiaperduta.it o la pagina Facebook: teatromasini – accademiaperduta.

Più informazioni su