Presunti abusi sulle nipotine: denunciato dalla Polizia un nonno di 70 anni a Ravenna

La delicata indagine è partita dalla confessione delle due bambine e dalla denuncia dei loro genitori. In un duro confronto familiare, l'uomo non avrebbe negato l'accaduto

Più informazioni su

Avrebbe toccato più volte le sue nipotine, due bambine di età inferiore ai 14 anni, all’inizio della scorsa estate. Con l’accusa di atti sessuali con minori, un 70enne di Ravenna è stato denunciato dalla Polizia che ha disposto per lui la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle due bambine.

La delicata indagine è partita dalla confessione delle due piccole che si sarebbero confidate con il padre e la madre, raccontando loro di questi toccamenti subiti dal nonno. I genitori hanno denunciato subito agli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna il fatto, originando l’indagine costituita da una serie di verifiche ed accertamenti. Tale attività, coordinata dal Pubblico Ministero dott.ssa Cristina D’Aniello, ha permesso di accertare i fatti anche attraverso i meticolosi riscontri relativi alle assunzioni testimoniali raccolte. In tale contesto è emerso che in occasione di un insistente e duro confronto avvenuto in quell’ambito familiare nei giorni immediatamente successivi ai fatti, il 70enne non avrebbe negato l’accaduto.

La riservata e puntuale attività investigativa svolta dai poliziotti della Squadra Mobile di Ravenna, ha disvelato i presunti abusi subiti dalle piccole e per questo lunedì scorso, su disposizione della dott.ssa Rossella Materia, G.I.P. presso il Tribunale di Ravenna, e su richiesta della locale Procura della Repubblica, i poliziotti hanno provveduto ad eseguire nei confronti del 70enne il provvedimento restrittivo poiché gravemente indiziato del reato di atti sessuali con minori ai danni delle due nipotine.

Più informazioni su