Quantcast

Pericolosità della Statale 16, Rudy Gatta chiede «provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza»

Il consigliere comunale Rudy Gatta torna sul tema della pericolosità del tratto di statale che attraversa Mezzano, Camerlona e Glorie e chiede che vengano installati tutti gli strumenti in grado di aumentarne la sicurezza

Più informazioni su

Il consigliere comunale Pd Rudy Gatta ritorna sul tema della pericolosità della Statale 16 nel tratto che interessa i centri abitati di Mezzano, Camerlona e Glorie, chiedendo che ci si attivi con urgenza per utilizzare tutti gli strumenti in grado di aumentare la sicurezza.

«È ora di fare qualcosa. Di pochi giorni fa è l’ultima vicenda di una lunga serie: un uomo è rimasto gravemente ferito e l’investitore non si è neppure fermato per prestare soccorso. I cittadini di Mezzano, Camerlona e Glorie non possono più sopportare questa situazione: hanno paura ed è comprensibile. Chiedo che vengano installati tutti gli strumenti in grado di aumentare la sicurezza della Statale, dalle telecamere all’illuminazione degli attraversamenti pedonali».

Gatta prende spunto dall’intervento della presidente del consiglio di Mezzano, Maria Gloria Natali, ripreso dalla stampa, col quale ha ribadito come la Statale in questo tratto sia davvero pericolosa e come i mezzi, tra cui tanti camion, transitando a velocità elevate, mettano a repentaglio la sicurezza dei residenti. «In primo luogo – prosegue Gatta – credo che il Comune debba fare sentire in maniera concreta la propria solidarietà, e di tutta la cittadinanza, ai famigliari dell’uomo ferito nell’incidente del 20 novembre. E poi deve impegnarsi a difendere i cittadini che ogni giorno rischiano la propria vita solo perché abitano lungo una strada pericolosa. Su questo tema ho anche scritto una lettera al Comandante della Polizia Municipale di Ravenna, Andrea Giacomini, per condividere le preoccupazioni mie e dei cittadini».

Più informazioni su