“Questo non è amore”, campagna della Polizia contro la violenza alle donne. Le iniziative

Più informazioni su

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre la Questura di Ravenna ricorda che la Polizia ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” con lo scopo di offrire un servizio di informazione ed aiuto per l’affermazione di una nuova cultura di genere e aiutare le donne a vincere la paura, rompendo l’isolamento e la vergogna, a superare pregiudizi e stereotipi.

 

 

Nell’ambito del progetto il 25 novembre dalle 9 alle 12 la Questura ha organizzato diverse iniziative. A Ravenna, in piazza Benigno Zaccagnini, in occasione del mercato settimanale, sarà presente un gazebo dell’associazione Linea Rosa con la partecipazione del personale della Sezione Specializzata della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura.

 

A Faenza, in piazza Del Popolo, sarà presente una postazione dell’Associazione S.O.S. Donna a cui parteciperà, oltre al personale dell’Associazione, anche il personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Faenza.

 

A Lugo, nell’area del Pavaglione, verrà allestito un gazebo dell’Associazione Demetra con la presenza di personale specializzato del Commissariato di via Emaldi e della stessa associazione. La campagna vede impegnata un’equipe multidisciplinare composta da operatori della Polizia di Stato specializzati, medici, psicologi e rappresentanti dei Centri antiviolenza, nato come una iniziativa periodica diventi un impegno permanente della Polizia di Stato.

Più informazioni su