Faenza, la Polizia di Stato denuncia tre clandestini: disposto il rimpatrio

I tre extracomunitari si trovavano all'interno di un'abitazione del centro, dove risiede una cittadina albanese

Più informazioni su

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà tre persone, tutti extracomunitari, per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. Nei loro confronti è stato predisposto il rimpatrio.

Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di P.S. di Faenza hanno effettuato un controllo presso un’abitazione di quel centro, ove risiede una cittadina albanese.

Precedentemente erano pervenute agli investigatori del Commissariato alcune segnalazioni di movimenti sospetti osservati nelle pertinenze della predetta abitazione, le quali hanno richiesto una serie di accertamenti da parte dei poliziotti.

Quanto emerso dalle verifiche è stato comunicato alla Procura della Repubblica di Ravenna, che successivamente ha disposto una perquisizione nell’abitazione in esame.

Quando i poliziotti sono entrati nella residenza della donna hanno individuate altre tre persone, risultate poi essere familiari della stessa, che da alcuni mesi risiedevano in Italia senza aver provveduto a regolarizzare la loro posizione di stranieri.

Pertanto, i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e nei loro confronti è stato predisposto il rimpatrio.

Più informazioni su