La “banda del tombino” non dà tregua: altre spaccate nella notte a Ravenna, in centro e in periferia

Colpito il noto negozio di abbigliamento 71 Jeans Center di via Cairoli, il bar tabaccheria di via Galilei e la pizzeria d'asporto di via Newton

Più informazioni su

Altri tre esercizi commerciali colpiti dai ladri nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 dicembre. Questa volta si tratta del noto negozio di abbigliamento 71 Jeans Center di via Cairoli, dove sono riusciti a sfondare la vetrina con un tombino e rubare il fondo cassa oltre a merce per circa due mila euro, e due attività più periferiche, dove la spaccata è stata tentata, ma non riuscita: la pizzeria Desirè 2 di via Newton e il bar tabacchi di via Galilei.

 

Ma andiamo con ordine: il colpo che ha causato più danni è stato quello alla jeanseria di via Cairoli. Attorno alle 4 della notte dei malviventi hanno sfondato le vetrine del negozio con un tombino preso dalla strada, portando via il fondo cassa di circa 200 euro e diversa merce, tra cui magliette e jeans della Levi’s, felpe e qualche giubbotto, per un danno di circa 2mila euro. Il negozio, questa mattina, nonostante il furto, è già operativo: “Non possiamo mica faci prendere dallo sconforto – commenta il titolare, Daniele Sivieri, che gestisce il punto vendita di una piccola catena di negozi con base a Rimini -, i tempi sono brutti, ma bisogna rimanere attivi”.

Più in periferia, in via Galilei e via Newton, sono stati tentati poi altri due colpi, questa volta non andati a segno perchè le vetrine antisfondamento si sono ammaccate ma hanno tenuto.

Alla tabaccheria di via Galilei, i malviventi hanno agito attorno all’1.50 della notte: qui sarebbero stati messi in fuga dal sistema di allarme, scattato quando il vetro è stato danneggiato dal lancio di una pesante piastrella, di quelle che reggono gli ombrelloni esterni delle attività. La polizia, che indaga anche sul furto di via Cairoli, ha acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza e procede con le indagini.

Stessa notte, stesso modus operandi, questa volta siamo in via Newton: ignoti hanno cercato di penetrare nella pizzeria Desirè 2, anche qui senza esito. Il vetro antisfondamento si è danneggiato ma non ha permesso ai malviventi di accedere ai locali. In questo caso sono intervenuti i Carabinieri.

Più informazioni su