Provoca incidente stradale e fugge: 44enne ravennate denunciato dalla Polizia municipale

Rintracciato poco dopo da una pattuglia in servizio di vigilanza, è stato sottoposto all'etilometro, che ha accertato un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte il limite consentito

Più informazioni su

Intorno alle ore 15 di ieri, lunedì 1° gennaio, in viale Europa nell’intersezione con rotonda Germania, un uomo alla guida della sua auto ha tamponato il veicolo che lo precedeva, causando feriti, ed è subito fuggito via.

Poco dopo è stato rintracciato da una pattuglia della Polizia municipale, in servizio di vigilanza di quartiere, che lo ha sottoposto all’etilometro, accertando un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte il limite consentito.

Sul luogo dell’incidente, per i rilievi del caso, è intervenuto l’Ufficio infortunistica che, al termine degli accertamenti, ha proceduto ad indagare il conducente, un 44enne ravennate, per i reati di guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso.

Un’altra violazione per guida in stato di ebbrezza è stata rilevata in seguito ad un altro incidente stradale, verificatosi verso le 3 del mattino del 1° gennaio. Gli agenti del reparto infortunistica sono intervenuti in via Circonvallazione San Gaetanino dove hanno verificato che un automobilista, dopo aver perso il controllo del mezzo, era uscito di strada urtando cinque veicoli in sosta.

Nei confronti dell’uomo, un ravennate di 50 anni, risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche, con valori pari ad oltre tre volte la soglia stabilita, è scattata la relativa denuncia per guida in stato di ebbrezza. A carico di entrambi sono scattate anche le sanzioni amministrative previste dal Codice della strada.

Più informazioni su