Mente sulla propria identità: 21enne arrestato a Ravenna dalla Polizia Ferroviaria

Durante gli accertamenti è anche emerso che l'Ufficio Immigrazione della Questura nel novembre 2017 aveva notificato nei confronti del ragazzo il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno

Più informazioni su

La Polizia di Stato comunica oggi, lunedì 15 gennaio, di avere denunciato e arrestato N.M. cittadino senegalese di 21 anni per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale. Ieri pomeriggio, domenica 14 gennaio, la Polizia Ferroviaria di Ravenna durante un controllo dei viaggiatori in partenza per Rimini ha identificato alcuni giovani, risultati poi in regola ad eccezione di uno, che dopo aver declinato a voce le proprie generalità ed aver dichiaranto di essere privo dei documenti, è stato accompagnato in ufficio per gli accertamenti del caso.

Dagli approfondimenti effettuati è emerso che il nominativo dichiarato dal giovane risultava sconosciuto a tutte le banche dati delle Forze di Polizia.

Gli ulteriori accertamenti, esperiti presso il domicilio dichiarato dal ragazzo, hanno permesso di constatare che le sue esatte generalità erano ben altre e che il giovane era gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio in conseguenza dei quali, fino all’ottobre 2017, era stato ristretto agli arresti domiciliari.

È anche emerso che l’Ufficio Immigrazione della Questura, nel novembre 2017, aveva notificato nei confronti di N.M. il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno; in conseguenza di tali fatti, gli agenti della Polfer hanno denunciato a piede libero N.M. per false dichiarazioni sulla identità personale e violazione delle norme sul soggiorno degli stranieri in Italia.

Più informazioni su