Cervia: nasconde dosi di coca nell’incavo del guard rail. La Finanza lo “becca” e lo arresta

È finito in manette un 44enne di origini albanesi, colto in flagrante dagli uomini delle Fiamme Gialle nelle campagne di Pisignano

Più informazioni su

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Ravenna hanno arrestato un 44enne di origine albanese (non sono state rese note altre generalità, n.d.r.), incensurato, mentre cercava di recuperare più di un etto di cocaina precedentemente occultata nei campi vicino a Cervia. Da qualche giorno le Fiamme Gialle, nel corso degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, avevano notato nelle campagne di Pisignano anomali movimenti di un’autovettura che, senza apparente motivo, transitava lungo strade isolate a diverse ore del giorno e della notte.

Il sospetto che quell’andirivieni fosse legato ad un traffico di stupefacenti ha trovato conferma nella giornata di venerdì, quando i militari della Tenenza di Cervia, appostati tra i filari, hanno notato sopraggiungere la solita automobile che si è accostata sul ciglio della strada, fino a fermarsi. Dopo qualche istante è uscito dall’abitacolo una persona che, dopo essersi ripetutamente assicurato di essere al riparo da sguardi indiscreti, con fare circospetto si è diretto verso il guard-rail, dietro al quale ha iniziato ad effettuare strani movimenti.

A quel punto l’intervento delle Fiamme Gialle è stato repentino: l’uomo è stato bloccato e, ben nascosto all’interno dell’intercapedine del guard-rail, è stato recuperato un barattolo di vetro con all’interno circa 50 grammi di cocaina già suddivisi in singole dosi di vario peso.

Una più approfondita ispezione del luogo ha permesso di rinvenire, sempre all’interno dello stesso guard-rail, un secondo barattolo identico al precedente, al cui interno vi erano altri 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione tascabile nonché materiale per il confezionamento delle dosi.    

Ulteriori 10 grammi della stessa sostanza sono stati rinvenuti e sequestrati nell’abitazione dell’uomo, dove le attività di perquisizione hanno permesso di individuare anche 5.000 euro in denaro contante, ritenuto dagli investigatori provento dell’illecita attività di spaccio.    

Al termine delle operazioni, il 44enne è stato arrestato dalle Fiamme Gialle e condotto nel carcere di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica.

Più informazioni su