La Polizia controlla e poi soccorre un uomo a Ravenna: rischiava il coma

Nel corso del controllo alla stazione ferroviaria l'unità cinofila Bac ha inoltre segnalato due persone, risultati poi in possesso di droga

Più informazioni su

Nella serata di lunedì 22 gennaio il personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna, della Guardia di Finanza con l’unità cinofila BAC e e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, nell’ambito di programmare attività di controllo dei Giardini Speyer, dello scalo ferroviario e delle aree adiacenti, ha effettuato un servizio che ha portato all’identificazione di 32 persone, di cui 17 di origine straniera.

Nel corso del controllo alla stazione ferroviaria l’unità cinofila BAC ha segnalato due persone, un italiano ed un cittadino pakistano, che sono poi risultati in possesso il primo di una modica quantità di marijuana e il secondo di un grammo di hashish; entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Ravenna quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel corso della serata, sono stati rinvenuti e sequestrati anche alcuni involucri contenenti grammi 1,5 di eroina e grammi 3,8 di marijuana che erano stati occultati all’interno dei Giardini Speyer.

Ieri sera, martedì 23 gennaio, è stato ripetuto il medesimo servizio di controllo, eseguito dalla Sezione Volanti della Questura e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, esteso fino all’area abbandonata ex Enichem di via Bassette.

Nella circostanza sono state identificate 28 persone di cui 12 straniere. Cinque di questi sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno e occupanti abusivamente lo stabile abbandonato di proprietà della Enichem; condotti in questura sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna.

Durante tale controllo gli Agenti della Questura si sono prodigati per prestare soccorso ad un cittadino tunisino che, dopo essersi dichiarato diabetico, ha accusato gravi malori originati dalla sua patologia; l’uomo che stava per entrare in coma diabetico è stato immediatamente condotto al Pronto Soccorso dove è ricoverato per le cure del caso.

Più informazioni su